Il Lanificio Zignone è il classico contemporaneo: una rilettura del passato attraverso nuovi codici di stile e sperimentazione. La collezione A/I 2016 esprime le diverse anime di questa identità produttiva e lo fa con una novità assoluta in questo settore, il tessuto con ricamo su pezza dedicato alla giacca. Un’evoluzione dello jacquard, un modo per rendere il capo finito più esclusivo utilizzando decori raffinati che richiamano l’artigianalità.
La ricerca stilistica prosegue anche nell’ambito del tessuto di fascia alta della Collezione Zignone, con un vero e proprio upgrade dell’abito che diventa più strutturato e in movimento.
Gli effetti jacquard e quelli geometrici, i fondi mossi, le strutture che mescolano fili cardati con fili pettinati, sono il leitmotiv dell’intera collezione Zignone sia per i pesi più leggeri dedicati agli abiti, sia per i pesi più decisi riservati alle giacche.
La lana molto fine, Super 130s su base sablé, dà vita a stoffe dall’aspetto materico, con effetti contrastanti e puntinati sul fondo, qualcosa di inusuale per gli abiti sartoriali fantasia. Gli stessi filati usati per la realizzazione dell’abito vengono intrecciati per le giacche dai disegni classici: Principe di Galles, Pied de poule, spigati, effetti grisaglia resi attuali dalle nuove tonalità della stagione.
Grande attenzione alle cromie anche nei tessuti con filati mouliné, che permettono di ottenere fondi a più colori e ricordano i Cheviot tipici del country wear inglese, però con un peso più consono alle richieste del mercato attuale.
Per il mondo degli abiti sono stati pensati piccoli motivi jacquard, realizzati con un finissaggio comfort: dettagli che si svelano osservando la stoffa da vicino e regalano quella particolarità che fa la differenza.
Nell’Autunno/Inverno 2016 si osa di più con il colore, presente nei toni del viola scuro, del verde bottiglia e militare molto intensi; il grigio si accompagna ai bordeaux, al cognac, al glicine e al giallo. Il blu continua a rimanere di grande attualità con inserzioni di fiamme di tinte diverse.
La collezione A/I 2016
Lanificio Zignone. Il classico contemporaneo.
SOUL
Soul è il marchio del Lanificio Zignone connotato da sperimentazione e alchimie creative.
Le proposte per le giacche, grandi protagoniste della linea, si distinguono per l’inserimento innovativo del ricamo, per i motivi jacquard e l’effetto tridimensionale.
E visto il successo delle passate stagioni viene riproposto il Nuovo Blazer con disegnature black watch, nella sua evoluzione che coinvolge non solo il movimento del colore, ma anche della struttura, creando una mano più crespa. A completare la proposta di quest’anno sono i tessuti con filati che danno l’idea di un Donegal in chiave moderna, versatile nelle sue applicazioni (abito, giacca, pantalone) e dall’effetto double che permette di giocare nel confezionamento.
Inoltre, è parte di Soul lo sviluppo di un finissaggio che dona una mano sabbiata al capo confezionato e lo rende anti wrinkle (anti piega) e anti goccia (per proteggere dalle macchie), perfetto per chi vuole essere sempre impeccabile e in sintonia con le ultime tendenze della moda.
-
Idrorepellente
-
Tecniche speciali
-
Lavabile
-
Ideale per abiti formali
ACTIVE
Active è la linea dall’anima grintosa e dallo spirito anticonformista.
In Active, il mondo del classico incontra il filato elasticizzato per dare origine ad un tessuto nobile estremamente performante.
Nascono così stoffe in lana disegnate per un abito elegante, volto ad una maggiore portabilità, senza stravolgerne l’essenza. Come il tessuto da Blazer, un successo estivo rivisitato su peso invernale, all’insegna della tridimensionalità e dell’estetica di oggi; o il Principe di Galles, i gusto grisaglia, le gessature con effetti di torsione che sono tra le proposte per comporre un look raffinato con piena libertà di movimento. La stessa filosofia di produzione ha portato il Lanificio Zignone a sviluppare una flanella per pantalone e abito che assicuri leggerezza e perfetto recupero della forma; e un gabardine rasato in lana Super 110s, espressione del contemporary chic.
Il ciclo produttivo, interamente strutturato all’interno del Lanificio, garantisce la realizzazione di un tessuto elasticizzato tutto “Made in Italy”.
-
Idrorepellente
-
Ideale per abiti informali
-
Bi-natural stretch
-
Cura facile
E-MOTION
E-Motion è estetica ricercata e glamour disinvolto.
E-Motion è una collezione per abiti e pantaloni in cui, quest’anno, le cromie hanno ancora maggiore importanza rispetto al passato. I fondi e le pure lane appaiono più colorate così come sono molto presenti gli effetti cangianti, soprattutto nei tessuti rasati.
Novità assoluta per questa linea sono le proposte di un sovratinto da pantalone e di una flanella leggera, morbida, calda, ideale per accompagnare la vita dinamica dei businessmen, in questo inverno.
-
Idrorepellente
-
Bi-natural stretch
-
Biologico certificato
-
Cura facile
ECO WASH
Eco Wash: pura lana, pura innovazione.
In pura lana merino extrafine, accosta la grandissima qualità della stoffa ai molteplici vantaggi legati alla manutenzione del capo confezionato. Eco Wash si può lavare in acqua, a mano e in lavatrice, senza particolari accorgimenti e ripetutamente, senza che vengano alterate le caratteristiche fisiche e la solidità dei colori del prodotto. Eco Wash propone tessuti uniti, in tinto pezza, o tessuti in colori mélange, con pesi diversi per realizzare pantaloni di estrema comodità non solo nella detersione ma anche nella stiratura.
-
Idrorepellente
-
Trame e materiali
-
Non usare
-
Ideale per abiti formali